venerdì 30 luglio 2010

giovedì 29

"Non esiste buono o cattivo tempo ma solo buono o cattivo equipaggiamento - BP".
Questa frase è risuonata tutto il giorno per il campo in quanto la pioggia ci ha accompagnati per tutta la giornata. Alla mattina abbiamo fatto un veloce alzabandiera sotto la pioggia e poi ci siamo rintanati negli angoli, cercando di far legna per il fuoco e soprattutto cercando di accendelo! Per Chiara, Alessia, Giulia, Giulia, Edoardo e Federico oggi è stata una giornata importante: come tradizione, i ragazzi dell'ultimo anno di reparto vivono l'esperienza dell'hike; usciti dal campo a metà mattina sono andati a cercare ospitalità per il pranzo, in cambio di qualche servizio. Tornati nel primo pomeriggio, anche a causa della pioggia, i ragazzi hanno raccontato la loro esperienza e sono subito andati a riscaldarsi in tenda. Il pomeriggio è passato piuttosto lentamente, tra pioggia e freddo ma verso sera un evento ha risvegliato tutto il campo: i capi reparto e i cambusieri hanno ideato uno scherzo ai ragazzi, con l'eccezionale partecipazione di Alessio Pampanin! Dopo mezz'ora di panico generale ci siamo fatti grosse risate e siamo tornati in tenda, dove abbiamo mangiato a causa del tempo. Fortunatamente, il tempo ci ha permesso di fare il cerchio serale e di risollevarci il morale in questa giornata umida.

3 commenti:

Giulia ha detto...

che scout in gamba che siete: AVETE MESSO LE TANTO ATTESE INDICAZIONI STRADALI!!!!!!

...l'hyke me lo ricordo come un'esperienza emozionante, ma.......difficile al tempo stesso: INTENSA forse è il termine esatto.....

questa volta faccio anch'io come fanno i genitori.....saluto tutto il reparto e in particolare i miei fratellini.....PETER PAN e mi pare di ricoradare un TORELLO ;-)))))....

Anonimo ha detto...

Ciao tutti sono Alessio mi sono divertito molto in questo campo pensavo fosse peggio da come mi avevano raccontato.Come mia prima esperienza in reparto me la sono cavata piuttosto bene.Un saluto ai capi, kambusiri e al resto del reparto da Alessio

Unknown ha detto...

ciaooo... mi sono divertito anch'io tantissimo al campeggio , molta gente mi dice ke è brutto andare a scout ma nn credo ke abbiano mai provato le brezza di guidare un kayak o di dormire in tenda; lo dicono forse xkè sn invidiosi

counter