venerdì 11 agosto 2023

Giovedì 10 Agosto - Secondo giorno

Caro Diario,

stamattina i capi ci hanno svegliato alle 7.30, è stata abbastanza strano il primo risveglio in tenda anche se non vedevamo l'ora di iniziare la giornata. Dopo la temuta ginnastica mattutina e la colazione con i panini con la nutella ci siamo messe in divisa e ci siamo preparate per il quadrato, dopodichè ci siamo messe il costume e siamo partite con i nostri kayak e canoe posseduti dalle monache dell'isola per fare un'esplorazione della laguna. Siamo tornate per pranzo e abbiamo mangiato un delizioso piatto di gnocchi con burro e salvia (che fatica cucinarli).

Dopo una lunga pausa per riprendere le forze sono tornati a trovarci i cosiddetti avatar che, a differenza della volta precedente, ci hanno fatto i complimenti e invitato a fare dei giochi d'acqua assieme a loro.

Finito un intenso pomeriggio di giochi, tra calcio e staffetta, è finalmente arrivata l'ora di farsi la doccia completa. Successivamente siamo corse ad accendere i fuochi e a preparare la cena!

Infine abbiamo partecipato al cerchio della sera animato dagli Elefanti; per concludere al meglio la serata abbiamo fatto il gioco serale organizzato dalla pattuglia dei giochi. E' stata una bella giornata, carica di emozioni; ci siamo divertite molto! :)