sabato 12 agosto 2023

Venerdì 11 Agosto - Terzo giorno

 Dopo un traumatico risveglio abbiamo fatto la solita ginnastica mattutina fatta da Serena e Noemi. Successivamente abbiamo ascoltato ben due specialità: Marta come segnalatrice e Angelica come guida. In seguito Paolino ci ha chiesto di pulire le canoe per poi pranzare tutti assieme, assistere all'arrivo del Don, preparare gli zaini e partire verso Venezia. 

Una volta arrivati a Venezia la pattuglia uscite ci ha dato una busta con all'interno il luogo e l'attività che avremo dovuto fare in squadriglia; per esempio, noi elefanti, dovevamo andare a Rialto e fare un disegno (nonché un capolavoro). Finita l'attività dovevamo ritrovarci con i capi e il resto del reparto nel patronato di San Francesco della Vigna. Avendo avuto un po' di difficoltà nel trovarlo abbiamo chiesto ad una signora che gentilmente ci ha portate letteralmente davanti alla porta del patronato. Arrivate a destinazione per prime, dovendo aspettare gli altri, ci siamo messe a giocare a palla.

Una volta cenato abbiamo fatto un cerchio dove ogni squadriglia ci ha presentato l'attività svolta nel pomeriggio: le Cobra hanno creato una scenetta significativa sul rispetto, le Iene hanno fatto un'accurata descrizione del ghetto ebraico, i Falchi hanno inventato una storia ambientata nell'arsenale e infine i Lupi ci hanno mostrato una serie di foto di oggetti insoliti trovati in giro per Venezia. Saltato il cerchio serale per la stanchezza siamo andati direttamente a dormire dopo una mezz'oretta di chiacchierata.


                                                                                   Sq. Elefanti

3 commenti:

Giuliana ha detto...

Che meraviglia questi scout! Bellissima esperienza che rimarrà per sempre nei ricordi ;-)

Anonimo ha detto...

Ma che bellezze

Anonimo ha detto...

È un bellissimo regalo poter fare esperienze come questa! E noi siamo felici per voi 🤗

counter